Disperato tentativo o risveglio della coscienza

inquinamnento luminoso ormai è tardi...

Per  mantenere uno spicchio di cielo fruibile alle nuove generazioni.

La situazione come in alte circostanze su questo pianeta è veramente drammatica , stiamo spegnendo il cielo per illuminare la nostra atavica paura del buio.

La luce ormai è usata per illudere che ci sia  benessere in un mondo sempre più povero di risorse e di umanità , per infondere sicurezza ma anche paura , per avere un maggiore controllo dove una volta esisteva il rispetto e  la libertà individuale . Siamo ingabbiati e anche il cielo stellato  per colpa di quanto scritto sopra non fa più parte della nostra gabbia. Mi ricordo da ragazzo quando vivevo in montagna riuscivo a vedere le stelle che accarezzavano i crinali dei monti  adesso  dietro il loro maestoso profilo vedo  solo il colore biancastro della nostra civiltà , e mi sento   triste  perchè  abbiamo sacrificato i nostri sensi  solleticati   per migliaia di anni da questo spettacolo della natura  e perso  il contato con la realtà di questo mondo ormai sommerso  da luci artificiali come se non esistesse altro come se la notte fosse solo un disturbo . Come ci sbagliamo ! In questo servizio della trasmissione di RAI3 Linea  diretta  e spiegato molto bene cosa sta accadendo e le ripercussioni che avremo e che avranno le future generazioni. Ricordatevi ci era stato  detto che l’amianto ere bello e utile , che molti solventi adesso classificati come cancerogeni erano la panacea per l’industria chimica, che i coloranti artificiali non facevano nulla, che gli ormoni nella carne erano per sfamarci….

ERA SOLO PER VENDERE….

Guardatevi il servizio, non aggiungo altro ognuno tragga le  sue conclusioni  e non si incazzi solo nel suo piccolo, porti  la sua incazzatura  con se e  la condivida con altra gente incazzata , insomma incazziamoci tutti contro i  pochi che  gestiscono cosi male ,per favorire   pochi altri  che devono arricchirsi senza sapere di cosa si arricchiscono e cosa invece perdono e per sempre , la nostra terra e le sue meraviglie.

 

Linea diretta inchiesta sugli sprechi dell’illuminazione e sui danni causati da questo sfacelo.

Link

BUONA VISIONE !

 

 

 
[facebook]